Differenze tra ripetitori e WiFi Range Extender

Il mondo della tecnologia è in continua evoluzione tutti i giorni e in tutti i vari ambiti e scenari rispetto ai quali possiamo notare delle trasformazioni e delle innovazioni costanti. E’ in fondo il concetto stesso che fa riferimento a quella che la natura di base dell’informatica in quanto tale e in un ambito diverso, ma connesso, per appunto, come quello della domotica che porta in dote un intero pacchetto di continue evoluzioni pensate per semplificare quelli che sono gli usi specifici della varia tecnologia e che rappresentano un punto focale attorno a cui costruire il futuro. Per esempio in un ambito specifico come quello delle connessioni internet, sarebbe sempre il caso di fare in modo di individuare alcuni concetti di fondo molto cruciali come per esempio alcune differenze che passano tra mezzi come per esempio il ripetitore wi fi e invece il famoso WI FI range extender. Di che cosa stiamo parlando nello specifico?

Per approfondire l’argomento visita pure l’articolo seguente amplificatoridisegnale.it.

In questa utile guida abbiamo delineato le differenze più significative tra i ripetitori WiFi e gli estensori di portata WiFi, permettendovi di scegliere il prodotto migliore per aumentare la copertura Internet a casa o in ufficio. Il termine “ripetitori” è usato in modo intercambiabile con gli estensori WiFi, ma in realtà essi operano in modi molto sottili e diversi.

Prima di tutto, un ripetitore funziona collegandosi direttamente a un router, quindi non è necessario collegarsi a un modem USB. In secondo luogo, un ripetitore richiede l’installazione di hardware sul computer o sul portatile prima di poterlo utilizzare. In terzo luogo, è necessario pagare in anticipo per un dispositivo con una lunga vita attiva (fino a diversi mesi o più) e una potenza di segnale di alta qualità. Infine, molti ripetitori non funzionano in aree in cui non è possibile trovare un modem WiFi.

Siamo lieti di comunicarvi che sul mercato esistono attualmente molti router wireless progettati specificamente per gli utenti WiFi. Questi dispositivi permettono al vostro router di fungere da ripetitore. Avrete un solo hotspot, invece di più hotspot. Inoltre non dovrete spendere soldi per accedere a questi hotspot. Questo è molto vantaggioso per le persone con più computer e laptop. E, in molti casi, questi nuovi dispositivi WiFi forniranno anche una migliore potenza di segnale rispetto ai vecchi modelli.